Albero dello Sport

Sportivalbero è un documento che rappresenta la sintesi dei contenuti emersi durante il progetto della Provincia di Gorizia “Educare con lo sport”, illustrati in modo originale con dei post-it attaccati su uno sfondo che richiama il parquet di una palestra, i quali simboleggiano la modalità di raccolta di idee ed opinioni utilizzata durante il percorso intrapreso.

I suoi contenuti sono rivolti a tutti gli adulti che operano in ambito sportivo sia dal punto di vista tecnico come allenatori, istruttori, dirigenti sportivi, sia dal punto di vista istituzionale come assessori, presidenti, consiglieri, ed infine, dal punto di vista educativo, ovvero i genitori. Si ritiene necessario fornire utili indicazioni a queste figure, dato il loro ruolo rilevante, riguardo alle buone pratiche, alle opportune conoscenze e agli adeguati atteggiamenti da mettere in atto affinchè tutti possano contribuire ad una migliore qualità dell’organizzazione e gestione della pratica sportiva per bambini/e e ragazzi/e. Un’attività sportiva è di qualità e risulta piacevole e formativa per bambini/e e ragazzi/e quando gli adulti implicati sono in grado di assumere un atteggiamento attento e rispettoso nei loro confronti, utilizzando la pratica sportiva stessa come strumento per educarli e per farli crescere in modo armonioso.

Educare con lo sport - Un percorso con i bambini, i ragazzi, i genitori, le realtà sportive

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l''utilizzo dei cookies. Per saperne di piu''

Sport di QualitàStelle olimpiche TOYSM.I.Mo.S.A.

Carta d''identitàBollino BluAlbero dello SportSportivalbero 2.0Comuni e associazioniCodici eticiDispensa corso allenatori e dirigenti

Provincia di Gorizia, Ufficio Sport - Via Diaz 5, 34170 Gorizia -Tel. 0481 54 51 81 sport@provincia.gorizia.it

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *